Curriculum associazione

LAROS Associazione Culturale

Consiglio Direttivo

Presidente e L. R.: Gino Caudai (come da statuto)

Direttore artistico: Gino Caudai (come da statuto)

Direttore Organizzativo: Paolo Gatti (come da verbale del 01/09/2014)

Segretario : Margarita Smirnova (come da verbale del 01/09/2014)

 

Come da statuto e da verbale del 10/10/2010 il componenti del consiglio direttivo , cosi come tutti gli altri soci della Associazione, non hanno percepito né percepiranno alcun compenso relativo alle cariche ricoperte né hanno percepito né percepiranno compensi sotto quasiasi altra forma a meno che si tratti di spese che sono state fatte a favore o per conto della Associazione Laros, preventivamente autorizzate dalla Assemblea dei soci.

 

La Ass. LAROS.nasce nel 1988; nel 1993 alla LAROS si affiancala Ass.A.T.D.C. con la stessa struttura organizzativa per poter meglio gestire più compagnie teatrali;

Le due associazioni hanno sempre avuto come L. R e come Direttore Artistico. Gino Caudai e hanno avuto riconoscimento dal MIBAC. , ininterrottamente, dal 1993 a tutt’oggi.

 

Inoltre hanno collaborato conla Regione Lazio, in particolare con l’Ass. alle politiche per la qualità della vita dal 1996 al 2002 portando la cultura italiana , attraverso lo spettacolo dal vivo, in America sia del nord sia del sud in paesi quali Canada, Venezuela, Colombia, Argentina, Brasile.

 

Hanno partecipato ad importanti festival quali : Festival dei due Mondi di Spoleto, Taormina Arte, Plautus festival, Benevento città spettacolo, Segesta, festival del Sannio, Festival Intenazionale di Tagliacozzo , festival di Ferento, festival di castrolibero ed altri ancora, scritturando  attori italiani  di primo piano a livello nazionale e internazionale  come Gabriele Ferzetti, Nino Castelnuovo, Erika Blanc, Martine Brochard, Enzo Garinei, Corinne Clery, Massimo Venturiello, Maurizio Micheli, Mario Scaccia, Paolo Ferrari, Beppe Pambieri, Sebastiano Somma, Orso Maria Guerrini, Milena Vukotic, Nando Gazzolo, Giuliana Loiodice, Vanessa Gravina , Daniela Poggi, Gaetano Aronica, Arnaldo Ninchi, Ninetto Davoli, Edoardo Siravo.

 

 

In particolare negli ultimi cinque anni hanno prodotto i seguenti spettacoli;

 

 

TODO MODO con Paolo Ferrari e Giuseppe Pambieri Teatro Quirino

 

PICCOLI UOMINI di G. Bordi, vincitore del premio teatrale Vallecorsi.

 

ALCYONE con Mario Scaccia, Laura Comi e Mario Marozzi con debutto a Sarsina.

 

APOPHIS  con Arnaldo Ninchi e Giuliana Loiodice Spettacolo portato al teatro India Argentina

 

INCONTRO CON LA LUNA con Milena Vukotic e Arnaldo Ninchi, teatro di Cintura del Quarticciolo a Roma

 

L’INVENTORE DEL NERO: Caravaggio con Nando Gazzolo Campidoglio, Sala Marco Aurelio

 

IL GIORNO DELLA CIVETTA di L. Sciascia con Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini, spettacolo in tutte le città più imporanti : Roma , Milano, Napoli, Firenze, Torino, Catania, Messina…

 

ANTIGONE con Vanessa Gravina e Arnaldo Niinchi : Sarsina e in tournée presso i siti archeologici più significativi di Italia.

 

A CIASCUNO IL SUO prodotto nel 2013 con Sebastiano Somma e Daniela Poggi che ha debuttato a Sarsina e concluso la tournée estiva a Castel del Monte (BA)

 

PASOLINIANA prodotto nel 2015 con i giovani allievi della scuola di teatro del maestro Paolo Gatti

 

IL VANTONE prodotto nel 2015 con Ninetto Davoli, Edoardo Siravo e Gaetano Aronica con prima nazionale al Festival dei Due Mondi a Spoleto

 

 

Curriculum del Presidente e Direttore artistico Gino Caudai 

 

Il curriculum del direttore artistico coincide essenzialmente con quello della Ass

A.T.D.C.e LAROS in quanto egli e sempre implicato nelle produzioni specialmente per la resa

artistica delle medesime.

Gino Caudai nasce a Roma il 23 Agosto nel 1944

Dopola Maturitàclassica si laurea in lettere moderne e ricopre la cattedra di lettere  presso l’Istituto Massimo ,Eur.

Dal 1993 inizia con una piccola Compagnia teatrale a cimentarsi nello spettacolo sempre attento alle produzioni di valenza culturale.

Dagli anni ’90 la sua struttura è sempre cresciuta avendo riconoscimenti, a tutti i livelli. sia di critica sia di pubblico (vedi curricula della Ass. A.T.D.C.  e della Ass.  LAROS

Ha scritto, inoltre,  testi, poi rappresentati, come” La memoria ed il sogno” per

TAO ARTE , Mercator con la regia di G Sammartano; inoltre ha curato anche regie per ”Il Ventaglio” , di Goldoni, “La giara ela Patente” di Pirandello , “Pigmalione “di G. Bernard Show; ha organizzato meeting ed allestito mostre d’arte sia in Italia che all’Estero; infine ha sempre partecipato alla realizzazione ed alla riuscita artistica di tutti gli spettacoli come si evince dal curriculum delle Associazioni.

 

Curriculum del Direttore Organizzativo Paolo Gatti

 

Paolo Gatti nasce a Roma l'8 Giugno 1955 studia composizione al Conservatorio di Santa Cecilia appofondendo lo studio della chitarra classica con illustri maestri quali G. Paparano, G. Nucci, Enry Rivas e C. Esposito.

Giovanissimo inizia la sua carriera artistica al Folkstudio con , gli allora debuttanti, A. Venditti e F. de Gragori.

Appassionato di musicalità e di melodie romane pubblica, nel 1973, per la RCA un disco "Due gatti pe' Roma" riscuotendo un notevole successo. Ha fato importanti composizioni musicali, partecipando anche come esecutore, per il Teatro, il Cinema e per la Televisione.

Ha lavorato con importanti registi  compositori, cantanti e attori come:

Ennio Mrricone, Carlo Lizzani, Giuseppe Patroni Griffi, Enrico Montesano, Vittorio Gassman,  Lando Fiorini, Maurizio Scaparro, Mario Scaccia e molti altri.

Dal 1988 ha intrapreso l'attività di produttore e organizzatore di spettacoli.

Attualmente è direttore artistico  e organizzativo del Teatro Petrolini e della Compagnia Incontraroma il cui scopo è quello di promuovere e divulgare la cultura

Romana.